Addio al nubilato, tra avventura, relax, shopping e chiacchiere

L’addio al nubilato è la festa organizzata in onore della sposa nei giorni che precedono il matrimonio per celebrare appunto, gli ultimi giorni da nubile.

Per organizzare un addio al nubilato ben riuscito bisogna innanzitutto tener conto dei gusti della sposa e pensare a tutti i particolari: dal cibo all’intrattenimento, senza lasciare nulla al caso.

Lontani dallo stereotipo che vede l’addio al nubilato come un’occasione per vivere una serata super trash tra alcool, spogliarelli, urla e gridolini alla visione di giocattoli non propriamente da educanda, lo si può interpretare come una festa rilassata e chic tra donne, oppure come l’opportunità di  regalarsi qualcosa al di fuori della routine.

In base alle inclinazioni e al carattere della sposa si può pensare a diverse soluzioni.

Per la sposa che ama il relax è perfetto l’addio al nubilato alle terme tra massaggi, maschere rilassanti e tisane condite da piacevoli chiacchiere con le amiche.

relax-amiche

aquae-calidae

benessere-spa_980x571

feste-in-centro-benessere

Per la sposa che ama lo shopping ed il glamour perché non organizzare un week end in una capitale europea oppure un week end a New York?

Group of happy smiling women shopping with colored bags

 

Se la sposa ama l’avventura potremmo optare un corso di rafting, un’escursione a cavallo, un volo in mongolfiera, un lancio col paracadute o il bungee jumping per le più intrepide il tutto immortalato da un video e da foto.

parco-avventura-lago-di-fiastra37

DCIM101GOPRO

Sposina golosa? Cena in un ristorante particolare, un mini corso di cucina che termina con delle degustazioni, o semplicemente una cena a casa che terminerà con un meraviglioso dessert table tra chiacchiere, una coppa di champagne e l’apertura di un regalo per la futura sposa.

big-cake2483

89077116-800x533

Se alla sposa piace cimentarsi in situazioni nuove perché non organizzarle un mini corso di burlesque o di danza del ventre? Oppure le si può regalare una seduta di trucco e parrucco seguita da un mini servizio fotografico con un fotografo professionista.

web_IMG_7272

 

Movie-Star-Bridal-Shower

 

PG_IMG_27273-1024x682

pole-dance-milano

Sposa che ama divertirsi? Affittate la classica limousine, una coppa di champagne, fragole e direzione discoteca! Per passare una serata divertente tra donne, tra balli sfrenati e risate e con qualcuno che ci riaccompagni a casa in tutta tranquillità all’alba ma solo dopo aver fatto colazione tutte insieme.

addio_nubilato-0010_oggetto_editoriale_720x600

addio_nubilato-0000_oggetto_editoriale_720x600

Come vedete le opzioni sono tante ma affinché tutto proceda al meglio è bene tenere presenti alcune semplici regole di base.

  • Evitare situazioni volgari che potrebbero mettere in imbarazzo le invitate o, peggio, la sposa.
  • Non esagerate con l’alcool.
  • Non esageriamo col numero dei partecipanti all’evento che deve rimanere una festa raccolta tra poche amiche ben affiatate.
  • Ricordate che la protagonista è la sposa, mai rubarle la scena con manie di protagonismo, abbigliamento troppo vistoso e comportamenti fuori luogo.
  • Assolutamente vietato festeggiare la sera prima del matrimonio. La sposa deve riposare per apparire al meglio il giorno delle sue nozze. Perfetto invece scegliere un giorno della settimana che precede le nozze.

 

photo 1, 2, 3, 4, 5, 8, 9, 13, 14, 15 via web; photo 6,7 rafting center; photo 10, 12 pois gras; photo 11 pop  sugar.